LIVE - Lukaku-Roma: tutti gli aggiornamenti sulla trattativa
Oggi, 26 agosto, potrebbe essere la giornata decisiva per portare "Big Rom" nella Capitale. Questa mattina l'incontro tra Roma e Chelsea per l'attaccante
La trattativa tra la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku sta continuando con contatti intensi. Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono stati a Londra fin dal giorno precedente e hanno avuto un incontro con i dirigenti del club inglese. Oggi, 26 agosto, potrebbe essere la giornata decisiva per portare "Big Rom" nella Capitale.
15.25 - Si tratta a oltranza con il Chelsea. La Roma, secondo Sky Sport, ha confermato l'offerta del prestito oneroso. I tempi potrebbero essere lunghi.
La @OfficialASRoma tratta a oltranza per #Lukaku: terminato il primo incontro dove è stata confermata la formula del prestito secco oneroso. I tempi però potrebbero essere lunghi https://t.co/z8dCUcBGf1 pic.twitter.com/vPQOhCBULe
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 26, 2023
15.10 - Stando a quanto riportato da Sky Sport, Pinto ha predicato calma al termine dell'incontro con il Chelsea, che è terminato. Il gm ha smentito il possibile arrivo di Lukaku domani nella Capitale.
12.10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, è iniziato l'incontro tra Roma e Chelsea. Le parti stanno cercando di trovare un'intesa definitiva sulla base di un prestito secco con conguaglio di 5 milioni indirizzato al Chelsea e l'ingaggio di Lukaku - 7/8 milioni - interamente coperto dalla Roma.
The new meeting between @OfficialASRoma and @ChelseaFC officials has started! Parties working to reach agreement for a simple loan with a €5m fee to #CFC + Lukaku's €7/8m salary paid by #ASRoma. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 26, 2023
10.10 - Secondo quanto riportato da Matt Law del The Telegraph, i dirigenti del Chelsea e della Roma si incontreranno in queste ore per Romelu Lukaku. Il Chelsea vuole un prestito tra gli 8 e i 10 milioni di sterline e il belga dovrà accettare di abbassare il suo stipendio a circa 7 milioni di sterline all'anno perché la Roma possa coprire interamente il suo stipendio. Il club londinese non vuole pagare una percentuale. L'attaccante in questo momento è in Belgio.
Chelsea and Roma officials are meeting over Romelu Lukaku this morning. Chelsea want a loan fee of between £8m and £10m and Lukaku will have to agree to drop his wages to around £7m a year for Roma to fully cover his salary. Chelsea do not want to pay a %. Lukaku is in Belgium
— Matt Law (@Matt_Law_DT) August 26, 2023
9.45 - Oggi è previsto un nuovo incontro tra le due squadre per cercare di definire l'accordo per il trasferimento di Lukaku alla Roma, come riporta Sky Sport. Dopo la partita tra Chelsea e Luton tenutasi il 25 agosto, Pinto e Friedkin si sono seduti a cena con la dirigenza del Chelsea. Il clima sembra essere stato cordiale e c'è una chiara volontà da entrambe le parti di raggiungere un accordo. Questa mattina è previsto un nuovo incontro a Londra, durante il quale Pinto e Friedkin continueranno i colloqui. Si prevede che rimarranno a Londra oggi e probabilmente anche domani, con l'obiettivo di finalizzare l'affare. Nel frattempo, Dan Friedkin rimane in costante contatto a distanza con Todd Boehly, proprietario del Chelsea. Oggi la Roma ha l'intenzione di definire ulteriori dettagli dell'accordo con il Chelsea, inclusi i termini del prestito e del diritto di riscatto. Nel frattempo, è stata inviata a Lukaku un'offerta ufficiale per il suo ingaggio. Prima di definire l'accordo con l'agente di Lukaku, Sébastien Ledure, che è anch'egli presente a Londra, si attende di chiudere l'affare con il club inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA