Reynolds al Westerlo, Viña passa al Sassuolo
Oggi l’uruguaiano sosterrà le visite mediche con il club emiliano. L’americano in Belgio a titolo definitivo
Per la Roma il fronte del mercato in uscita non ha mai chiuso le porte e mai come adesso potrebbe risultare importante per finanziare parte di quello in entrata. Non è mai semplice piazzare dei giocatori che non hanno reso nella tua squadra, ma la società in questi mesi ha compiuto un lavoro straordinario. Gli esuberi da piazzare erano molti e passo dopo passo Tiago Pinto sta trovando la giusta sistemazione a tutti. Dopo l’ ufficialità di Eldor Shomurodov al Cagliari, in prestito con diritto di riscatto, arriva anche quella che vede Bryan Reynolds tornare in Belgio al Westerlo, club in cui ha giocato nella passata stagione. Il calciatore statunitense passa al club belga a titolo definitivo, la società giallorossa ha accettato l’offerta di 3,5 milioni di euro e avrà anche il 25% sulla futura rivendita del giocatore.
Anche Matias Viña ha già fatto le valigie da alcune settimane e il Sassuolo ha deciso di compiere l’affondo decisivo negli ultimi giorni e di portare in Emilia l’esterno urugaiano. Oggi il giocatore sosterrà le visite mediche e dopodiché sarà a tutti gli effetti un giocatore neroverde almeno per un anno. Operazione chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, rimane solo da limare gli ultimi dettagli relativi alle cifre dell’affare. Le uscite temporanee di Shomurodov e Viña permettono alla Roma di ammortizzare un altro anno di contratto e i due cartellini peseranno sempre meno al bilancio societario.
Al momento Gonzalo Villar rimane ancora un giocatore da piazzare, il centrocampista spagnolo sta aspettando di conoscere quale sarà la sua futura destinazione. Dopo aver giocato la passata stagione con il Getafe e poi con la Sampdoria, molto probabilmente farà ritorno in patria con la maglia del Granada. Il club spagnolo non molla la presa e sembrerebbe intenzionato a puntare su di lui, al momento l’offerta è ferma tra i 2 e i 3 milioni di euro, ma potrebbero bastare per aggiudicarselo.
Sul taccuino delle uscite di Pinto sono sempre presenti i nomi di Ibañez e di Karsdorp. I due giocatori stanno svolgendo regolarmente la preparazione insieme alla squadra e sono considerati a tutti gli effetti parte integrande del gruppo, ma allo stesso tempo una loro cessione permetterebbe alla Roma di monetizzare cifre importanti da poter investire nel mercato in entrata. La Premier League continua a monitorare il centrale brasiliano, i giallorossi continuano a chiedere una cifra il più possibile vicina ai 30 milioni di euro e forse proprio per questa richiesta ancora non è arrivata un’offerta ufficiale sul tavolo dei Friedkin. Manca poco più di un mese alla fine del mercato e ogni scenario è ancora aperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA