Ipotesi doppia punta ancora in piedi, a centrocampo c'è Sanches in pole
Il West Ham non apre al prestito per Scamacca, divergenze tra Morata e Atletico Madrid per la clausola. Il centrocampista del Psg è ora in cima alla lista di Pinto
E la Roma continua a confermarsi come una delle squadre più attive in questa sessione estiva di calciomercato e le trattative aperte sono ancora molte. Mentre Mourinho è impegnato sul campo, Tiago Pinto è al lavoro per completare la squadra in vista della prossima stagione. Nella giornata di ieri Rasmus Kristensen è arrivato in città e oggi sosterrà le visite mediche di rito e successivamente depositerà la firma sul contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024. L’esterno danese è il quarto acquisto per i giallorossi in questa finestra di mercato e sono ancora tanti i tasselli da aggiungere in rosa.
Il rebus del centravanti è il più complicato da risolvere e soprattutto quello che richiede più tempo e il giusto equilibrio nelle varie operazioni.
Gianluca Scamacca rimane uno dei primi indiziati a prendere il posto al centro del reparto offensivo della Roma il prossimo anno, il giocatore continua a rifiutare qualsiasi altra destinazione, ma attenzione alla forte concorrenza del Milan e della Juventus, che in caso di cessione di Vlahovic potrebbe scegliere l’ex Sassuolo come erede del serbo. Il classe ‘99 continua a mostrare la volonta di tornare a vestire nuovamente la maglia giallorossa e questo fattore la Roma è pronta ad utilizzarlo come arma principale, l’intesa di massima con il giocatore è stata trovata già da alcune settimane. Gli Hammers continuano a tenere alto il muro e non intendono per il momento lasciar partire il giocatore in prestito, ma vogliono inserire nella trattativa l’obbligo di riscatto. Condizione sulla quale il General manager portoghese sta lavorando. Ieri il vice allenatore del West Ham, Billy McKinlay, ha rilasciato un’intervista al The Athletic e si è soffermato proprio sul centravanti italiano: «Nella scorsa stagione è stato condizionato dagli infortuni. Non abbiamo ancora visto il meglio di lui, ora sta lavorando per raggiungere la piena forma fisica. Siamo felicissimi di riaverlo a disposizione, è un top player e sono sicuro che lo dimostrerà nelle prossime settimane e mesi, noi siamo sempre pronti ad aiutarlo». Vedremo con quale maglia dimostrerà tutte le sue qualità nella prossima stagione.
Mentre Pinto è pronto a sferrare l’affondo decisivo per Scamacca, dall’altra parte José sogna Alvaro Morata. Al momento ci sono delle divergenze tra l’Atletico Madrid e il centravanti spagnolo: l’entourage del giocatore sostiene che la clausola presente sul rinnovo di contratto sia di 10 milioni, il club afferma invece che sia di 21. La Roma naturalmente sta aspettando anche dei chiarimenti su questa questione prima di capire la reale fattibilità dell’operazione. L’elevato ingaggio di Morata potrebbe essere un ostacolo - attualmente percepisce circa 9 milioni - ma a 5-6 netti potrebbe accettare e approdare nella Capitale. L’amicizia con Dybala e la stima che nutre nei confronti di Mou, sono due armi a favore dei giallorossi che continuano a sognare in grande.
Filo portoghese
Per il centrocampo uno dei nomi in cima alla lista di Pinto è quello di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese ha sempre dato prova del suo talento cristallino - soprattutto con il Lille - e a Parigi non ha vissuto un anno ad alti livelli, Roma potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi. Il giocatore piace molto alla società e allo Special One, l’unico grande dubbio è legato ai tanti infortuni muscolari che ha riportato in stagione. L’operazione potrebbe essere simile a quella che ha portato Wijnaldum nella Capitale: prestito più parte dell’ingaggio a carico del club francese. Attualmente Renato Sanches percepisce circa 6 milioni più bonus a stagione. Il tempo a disposizione è ancora molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA