In piedi l'ipotesi Frattesi
Manca un giorno alla scadenza con l’Uefa. Per il classe 1999 la Roma è ferma a 30 milioni di euro. In queste ore è attesa l’ufficialità di Volpato e Missori
Mancano solo 24 ore alla scadenza con l’Uefa per segnare a bilancio i 30 milioni di plusvalenze e Tiago Pinto è al lavoro per cercare di incassare la cifra rimanente. Nella giornata di martedì, il General manager giallorosso ha tenuto un colloquio con l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, per chiudere due trattative: quella di Cristian Volpato e di Filippo Missori. Dopo settimane di attesa e di incontri, la fumata bianca è finalmente arrivata. La Roma incasserà 7,5 milioni per l’italo-australiano e 2,5 per il terzino classe 2004 più il 15% sulla futura rivendita, cifre che la società può iscrivere a bilancio come plusvalenza. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità e la firma sul contratto con il club emiliano.
Carles Perez & co
La cifra rimanente ammonta a circa 5 milioni, per questo il club capitolino sta cercando di vendere quei giocatori ancora presenti sulla lista dei partenti. Carles Perez spinge per tornare al Celta Vigo, club in cui ha militato nell’ultima stagione. Al momento è ancora presente una distanza tra domanda e offerta. Gli spagnoli offrono 4 milioni più bonus, la Roma chiede una cifra superiore ai 6 milioni, serve un passo in più per arrivare alla fumata bianca. Dopo il 1° luglio, i giallorossi non avranno urgenza di cedere i propri giocatori e per questo la richiesta per l’esterno spagnolo potrebbe aumentare.
Il futuro di Roger Ibañez è sempre in bilico, ma grazie all’ottimo mercato di Pinto e della società fino a questo momento, il club è libero di scegliere la cifra senza dover scendere a compromessi e accettare proposte a ribasso. Al momento ancora non è stata presentata nessuna offerta ufficiale per il centrale brasiliano, ma è l’uomo giusto per portare soldi importanti nelle casse della Roma per finanziare parte del mercato in entrata. Uno dei nuovi nomi in uscita potrebbe essere quello di Ola Solbakken. L’Hoffenheim ha puntato gli occhi sul giocatore norvegese - arrivato a gennaio nella Capitale a parametro zero - e di fronte ad un offerta attorno ai 5-6 milioni di euro la trattativa potrebbe entrare nel vivo.
Frattesi torna in gioco
La possibilità di vedere nella prossima stagione Davide Frattesi nuovamente con la maglia giallorossa non è mai realmente tramontata. La concorrenza ha sicuramente frenato la trattativa, che però è sempre rimasta in piedi. L’Inter fa sul serio e avrebbe già trovato un accordo verbale con il giocatore e il suo procuratore (Giuseppe Riso), ma il tempo stringe e i nerazzurri, certi dell’incasso di 23 milioni grazie alla cessione di Brozovic all’Al-Nassr, erano pronti all’assalto finale. A causa di un ripensamento del centrocampista croato, la situazione si è leggermente raffreddata. Nell’incontro a Milano tra Pinto e Carnevali, ha tenuto banco anche il discorso relativo al centrocampista neroverde. Al momento la Roma non intende partecipare ad aste e per il momento non vuole alzare la propria proposta: 30 milioni comprensivi del 30% della futura rivendita. Il Milan ha virato su altri obiettivi per il centrocampo e in attesa dei 70 milioni più 10 di bonus che incasserà per Tonali, non sembrerebbe interessata a Frattesi. Domani a Rimini si terrà il Gran Galà per l’apertura ufficiale del calciomercato e potrebbe essere un’ottima sede di colloquio tra Roma, Sassuolo e Inter. L’ad del club emiliano vuole che entro metà luglio la situazione legata a Frattesi sia ben definita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA