Fatta per Kluivert al Bournemouth, attesa per Volpato
Ben 11 milioni (e 1 di bonus) finiscono nelle casse della Roma. Il Sassuolo ora è pronto a chiudere nelle prossime ore la trattativa per il baby giallorosso
Manca meno di una settimana alla data di scadenza imposta dall’Uefa per tornare a paro con il bilancio e creare un profitto di 30 milioni di plusvalenze, per questo il mercato in uscita è la priorità. Dopo la cessione di Benjamin Tahirovic all’Ajax, per la cifra di 8,5 milioni di euro, è tutto fatto per il passaggio di Justin Kluivert al Bournemouth. Il giocatore aveva il contratto in scadenza con la Roma nel 2024 e dalla sua cessione al club inglese incasserà 11 milioni più 1 di bonus legato alle presenze, precisamente 500mila ogni 20 presenze, e alla permanenza in Premier delle Cherries. La società giallorossa si è riservata anche il 5% sulla futura rivendita dell’olandese. Lo scorso anno il riscatto da parte del Nizza era saltato per un gol all’ultimo minuto, poi con il Fulham la vicenda del permesso di lavoro. Questa operazione garantirà alla Roma una plusvalenza di 7 milioni di euro.
Le altre cessioni
Sono giorni caldissimi per i baby canterani della Roma. Cristian Volpato e Filippo Missori sono ad un passo dal vestire la maglia del Sassuolo nella prossima stagione. Nella prossima settimana è previsto un incontro tra le due società per limare gli ultimi dettagli. L’entourage del numero 62 giallorosso, nei giorni scorsi ha incontrato la dirigenza del Sassuolo e Carnevali per trovare la quadra giusta soprattutto sull’ingaggio del giocatore. Nelle casse della Roma entrerà una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Anche la trattativa per Missori è alla fase finale: nelle ultime ore è stato trovato l’accordo tra le società e con l’entourage del giocatore. La cessione del classe 2004 permetterà ai giallorossi di ricavare una cifra vicina ai 3 milioni.
Anche Carles Perez è sulla lista dei partenti, il general manager giallorosso è al lavoro per intavolare una trattativa. Il calciatore vuole tornare al Celta Vigo - club in cui ha militato in questa stagione - e lo stesso club spagnolo lo vuole abbracciare nuovamente, la Roma lo valuta 8 milioni.
Mercato in entrata
Grazie all’ottimo lavoro che la società sta compiendo sul mercato in uscita, quello in entrata potrebbe regalare ancora importanti colpi di scena. La ricerca del centravanti continua, i nomi sul taccuino di Tiago Pinto sono molti, ma al momento ancora nessuna trattativa entrata nel vivo tranne che quella per l’ex attaccante del Sassuolo. Al momento il dialogo tra Roma e West Ham per Scamacca ha subito una frenata, questo perché gli Hammers hanno rispedito al mittente la proposta di un prestito secco o con diritto senza obbligo, il club inglese vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo a causa dell’importante cifra che hanno investito nella scorsa sessione estiva di mercato. Uno dei punti di forza a favore dei giallorossi è la volontà di Scamacca, che insieme al suo entourage, sta premendo per tornare a Trigoria. La pista Morata non è tramontata del tutto, ma al momento rimane solo un’ipotesi.
Tra i tanti nomi accostati alla Roma c’è anche quello di Tommaso Baldanzi, centrocampista classe 2003 dell’Empoli che in questa stagione ha stregato tutti. Il club toscano lo valuta 20 milioni, al momento semplice suggestione. Per il ritorno di Llorente è solo questione di ore.
Situazione rinnovi
Dopo aver annunciato i rinnovi di Chris Smalling e Bryan Cristante, manca solo l’ufficialità anche per quello di Stephan El Sharaawy: trovato l’accordo fino al 2026 con opzione per il terzo anno al raggiungimento di determinate condizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA