Volpato e Missori, si tratta
Nelle prossime ore l’incontro con il Sassuolo, ma non c’è solo il club neroverde sulle tracce dei due. Atalanta, Venezia e diversi club esteri sono in corsa
Trigoria li ha accolti come una seconda casa, ora è pronta a salutarli. Non sembra più tempo per esser giovani al Fulvio Bernardini, le leggi del mercato non risparmiano più nessuno. Così, dopo aver salutato Providence e Benjamin Tahirovic, i prossimi in lista rischiano di essere Cristian Volpato e Filippo Missori, promessi sposi del Sassuolo, che Pinto vedrà nelle prossime ore. Ma attenzione a dar per scontato l’esito della trattativa.
Il talento italo-australiano
Partiamo da Cristian Volpato. Sul talento italo-australiano c'è senza dubbio il forte l'interesse del Sassuolo di Carnevali, che monitora la crescita del calciatore da diversi mesi e ora non vuole assolutamente perdere la corsa al numero 62 giallorosso. Ma la cessione di Tahirovic all'Ajax, per un valore complessivo di 8,5 milioni di euro, rischia ora di complicare i piani di spesa del club neroverde, andando ad influenzare la valutazione, e di conseguenza, la richiesta che la Roma fa del ragazzo. E da Trigoria precisano che tale affare sia completamente slegato da ogni tipo di discorso che possa svilupparsi sul versante Frattesi. Ma non c'è solo il Sassuolo fortemente interessato al ragazzo: sulle tracce del fantasista giallorosso ci sono anche l'Atalanta di Gasperini e due club esteri (uno inglese). La Roma, quindi, attende fiduciosa l'appuntamento con il club emiliano per capire fin dove si spingeranno per accontentare le iniziali richieste giallorosse, sapendo poi di poter contare su altri interlocutori con i quali dialogare.
Risorsa a tutta fascia
Tra i migliori prospetti visti a Trigoria nelle ultime stagioni, c'è sicuramente il profilo di Filippo Missori. E anche qui il Sassuolo ha mosso passi importanti per avvicinarsi con convinzione al ragazzo. Ma il discorso fatto per Volpato non si discosta troppo dalla situazione legata al giovane esterno giallorosso: oltre al club di Carnevali, Juventus (soprattutto) e Venezia stanno muovendo passi decisi nella direzione del calciatore. Il Sassuolo potrebbe offrirgli un ambiente stimolante dove crescere ulteriormente, in un ambiente senza pressione e con un orientamento tattico senza dubbio propositivo, ma sarà la giusta offerta a fare la differenza.
Roger e gli altri
Non solo giovani promesse in procinto di salutare, Pinto continua a lavorare sodo per completare il disegno delle cessioni, in tempo utile per rispettare gli accordi presi con l’UEFA all’interno del settlement agreement. Il gm giallorosso continua ad attendere segnali dalla Premier League per definire il futuro di Roger Ibañez. Aston Villa, Tottenham e anche Chelsea sono sulle tracce del brasiliano, ma nessun club ha al momento presentato offerte ufficiali al club di Trigoria.
Stesso discorso per Nicola Zalewski, che piace ma non esiste, al momento, trattativa in piedi per l’esterno polacco. Piace in Inghilterra anche Bryan Reynolds, che ha mercato anche in Belgio, dove si è messo in mostra con la maglia del Westerlo. Getafe, Celta Vigo e Girona monitorano invece la situazione legata a Carles Perez, che ha espresso il desiderio di rimanere a giocare nella Liga spagnola. Villar piace in Italia a Genoa e Cagliari.
Curioso invece il retroscena emerso nelle ultime ore dalla Russia. Infatti, come riportato dalla testata “Championat”, la Roma aveva praticamente chiuso per il portiere del Krasnodar, Matvey Safonov. Tutto fatto, prima dell’intervento di Dan Friedkin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA