Roma, Pinto al lavoro per il prestito di Scamacca: il punto da Sky Sport
Il centravanti era cresciuto nelle giovanili giallorosse. Si tratterebbe dunque di un ritorno dopo otto anni: nel mezzo parentesi fra Olanda, Italia e Inghilterra
Si fa sempre più caldo il mercato in questo mese di giugno per la Roma di José Mourinho. Stando a quanto riportato da Sky Sport, i giallorossi stanno lavorando al prestito di Gianluca Scamacca dal West Ham per la prossima stagione. Il giovane centravanti aveva militato a Trigoria nelle giovanili nel 2012-15 prima di trasferirsi al PSV. Nel mezzo le esperienze nel Sassuolo, Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli, Genoa e proprio West Ham: quest'ultima stagione oltremanica, però, non è stata soddisfacente per calciatore e società, con Scamacca che ha subito anche un intervento al ginocchio ad aprile. Si tratterebbe eventualmente di un ritorno nella Capitale ad otto anni di distanza dall'ultima volta.
#Roma lavora al prestito di #Scamacca dal #WestHam
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) June 11, 2023
Ultime 4 stagioni: 111 presenze, 36 gol.
16 reti in 36 partite al Sassuolo. Al West Ham 16 presenze, 3 reti e artroscopia menisco ginocchio ad Aprile. Stop due mesi e problema ok: "Tornerò più forte di prima".
Live @SkySport pic.twitter.com/D3XeDaJEUr
© RIPRODUZIONE RISERVATA