Kluivert: "La Roma è un capitolo chiuso. Tornare sarebbe una follia"
L'attaccante olandese è in prestito al Valencia ma di proprietà del club di Trigoria: "Mi sono rassegnato che sia così. Vorrei restare in una squadra almeno 2-3 anni"

Kluivert in campo col Valencia (GETTY IMAGES)

"Pensandoci ora, avrei fatto le cose in modo diverso". Justin Kluivert sta trovando una discreta continuità con la maglia del Valencia (19 presenze stagionali con 5 gol complessivi), ma il suo cartellino è di proprietà della Roma, squadra cui è legato contrattualmente fino al 2024. L'olandese ai microfoni di Ziggo Sport ha detto chiaramente la sua sui prossimi step da compiere nella sua carriera: "Non consiglio a nessuno un prestito. Vorrei giocare in una squadra per 2 o 3 anni. Sono ancora sotto contratto con la Roma ma penso che per me sia un capitolo chiuso, lo sanno anche loro. Abbiamo un buon rapporto. Non si può dire al 100%, ma sarebbe una follia per me tornare dopo tutti questi prestiti. Mi sono rassegnato e questo è un bene".
L'ex giallorosso era all'Ajax prim di arrivare a Trigoria e nell'intervista ha rivalutato anche i passi fin qui fatti in carriera che lo hanno portato lontano da Amsterdam: "Con il senno di poi, ripensandoci adesso, si potrebbe benissimo pensare che me ne sono andato troppo presto. Dove sarei ora se fossi rimasto all'Ajax un altro anno, o due? Chi lo sa. Forse sarei finito in panchina quell'anno, quando le cose sono andate molto bene in Champions League, o forse no. Onestamente penso che ora avrei fatto le cose in modo diverso. Ma nella vita si fanno delle scelte e bisogna sostenerle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA