VIDEO - Ufficiale: Diego Llorente è un nuovo giocatore della Roma
Il difensore centrale spagnolo è ufficialmente un nuovo calciatore del club giallorosso: arriva dal Leeds United in prestito con diritto di riscatto
Diego Llorente è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il difensore centrale spagnolo arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Leeds United, club in cui, nel corso della stagione 2022/2023, ha raccolto 13 presenze. Il calciatore ritroverà José Mourinho, suo allenatore ai tempi del Real Madrid. Indosserà la maglia numero 14.
Di seguito il comunicato della società giallorossa: "L'AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Leeds United dello spagnolo Diego Llorente a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Llorente, 29 anni, è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e ha debuttato in prima squadra nel 2013, quando sulla panchina dei Blancos sedeva José Mourinho. Prima dell'esperienza al Leeds United, Llorente ha indossato le maglie di Rajo Vallecano, Malaga e Real Sociedad".
"Quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma - ha dichiarato lo spagnolo - non ci ho pensato due volte. Essere qui rappresenta un grande passo in avanti per la mia carriera e voglio sfruttare questa occasione al massimo. Roma è bellissima, una città spettacolare, credo sia quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio. La Roma è in lotta su tutti i fronti per fare qualcosa di importante e io sono pronto a dare il mio contributo". Sul sito del club giallorosso anche le parole del gm Tiago Pinto: "Llorente porta con sé caratteristiche che si integrano con quelle dei suoi compagni e per questo siamo convinti che il reparto difensivo possa trarre beneficio dal suo arrivo. Diego viene da una scuola importante e negli anni ha maturato l’esperienza giusta per affrontare al meglio questa nuova sfida".
Benvenuto in giallorosso, Diego! ????????????#ASRoma ???? @diego_2llorente pic.twitter.com/PsYrB9zqGx
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 31, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA