Biglietti

Verso Milan-Roma, l’ennesimo pieno d’amore: già in 3mila per San Siro

Trasferta di massa a Milano. Nell’ultima a Como l’assurdo divieto

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
24 Dicembre 2024 - 07:30

Natale con i tuoi. Capodanno pure. Per i tifosi romanisti la scelta neppure si pone: dove gioca la Roma, la loro presenza è assicurata. In qualsiasi periodo dell’anno, in ogni posto, a qualsiasi ora. Così accadrà anche a due giorni dall’ultimo dell’anno, quando i giallorossi saranno di scena a San Siro contro il Milan. Sono già tremila i sostenitori che si sono assicurati la propria presenza nel settore ospiti del Meazza. Numero che potrebbe anche essere incrementato nelle prossime ore, facendo arrivare a 4.200 i biglietti staccati. Tanti sono quelli riservati a chi segue la squadra della Capitale. E non c’è bisogno di lanciarsi in previsioni ardite per immaginare che anche i rimanenti tagliandi finiranno per essere venduti in breve.

D’altra parte anche nell’ultima gara prima di Natale, quella di domenica scorsa contro il Parma (avversario non certo di primo livello), l’orario non comodissimo e la pioggia non hanno frenato la voglia di stare accanto a Dybala e compagni. La presenza sugli spalti ha sfiorato quota 63mila. Tendenza in linea con le prossime sfide casalinghe, per le quali è già da tempo in atto la vendita di biglietti: per il derby del 5 gennaio gli spettatori sono al momento 62.200; mentre per la successiva all’Olimpico, in programma il 17 gennaio con il Genoa, si è arrivati a 52.700 presenze assicurate, fra abbonati e biglietti venduti. E se la sfida all’altro club della regione porta da sempre grande afflusso di pubblico, lo stesso fascino non è certo garantito dal match contro i liguri, peraltro in calendario di venerdì sera, presumibilmente con temperature non miti. 

Che il rinnovato feeling fra pubblico e squadra sia stato acceso dal ritorno sulla panchina di Claudio Ranieri o da qualche risultato finalmente positivo, non è in dubbio. Ma le trasferte di massa sono da sempre prerogativa dei romanisti, a prescindere dalla posizione in classifica o dal blasone dell’avversario. Anche nell’ultima partita lontano dalla Capitale - quella disputata a Como - i giallorossi avrebbero avuto largo seguito, se non fossero stati stoppati da un surreale divieto. Sta di fatto che per ora il tecnico romano ha potuto godere del supporto lontano da casa soltanto a Londra. Vietate le altre due, a Napoli e in riva al lago lombardo, coincise con due sconfitte. Chissà che la presenza di migliaia di romanisti non inverta anche il trend da trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI