L'Olimpico torna giallorosso: 115.000 tifosi contro Inter e Dynamo Kiev
L'impianto stasera ospita la sfida tra Italia e Belgio di Nations League. Dopo la sosta, due gare in casa per la Roma di Juric. Vicino il sold out contro i nerazzurri
La sosta per le nazionali entra nel vivo e, a partire da oggi, i 15 romanisti impegnati in giro per il mondo cominciano a scendere in campo per i vari impegni. Stasera, ad esempio, allo Stadio Olimpico, Lorenzo Pellegrini con la numero 10 sulle spalle guiderà l'Italia di Luciano Spalletti, nella sfida al Belgio, valida per la terza giornata del Gruppo B di Nations League - con gli azzurri primi a punteggio pieno dopo le gare contro Francia e Israele. Un Olimpico, quindi, teatro di match internazionali durante questa pausa al campionato, ma presto l'impianto della Capitale tornerà a riempirsi dei colori giusti, di giallo e di rosso.
Di ritorno dalla sosta, infatti, il calendario presenta due gare in casa di fila per la Roma di Ivan Juric. La corsa ad un posto in Champions League, dopo il passaggio a vuoto di Monza, ripartirà dal big match di domenica 20 ottobre - calcio d'inizio alle ore 20.45 - contro l'Inter di Inzaghi. Poi la testa potrà tornare all'Europa League, con la partita contro la Dynamo Kiev. Dopo il pareggio interno contro l'Athletic Club di Bilbao e la sconfitta in Svezia contro l'Elfsborg, è arrivato il momento di fare punti, per risalire una classifica che vede la Roma ventisettesima e fuori, ad oggi, anche dai playoff di febbraio. Insomma, due appuntamenti importanti per ripartire.
E al fianco della Roma, come sempre, ci sarà anche la sua gente. Delusa, amareggiata e arrabbiata con le scelte della società, in contestazione, ma presente. Nonostante i diversi giorni che ci separano ancora al ritorno in campo, la vendita dei biglietti procede. Per Roma-Inter, ad esempio, si è già raggiunta quota 62.400, con il tutto esaurito che sembra a portata. Per la gara di Europa League, invece, sono circa 53mila le presenze sicure. Inoltre, la sfida contro gli ucraini è stata inserita dal club in un "pack" da tre partite, insieme alle gare interne contro Torino e Bologna. La formula, che in passato spesso ha aiutato i continui sold out, è stata già scelta da quasi 3.000 tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA