Amore senza resa: circa 1000 tifosi in Svezia contro l'Elfsborg
Nonostante le contestazioni e le proteste, i romanisti hanno voluto dare l’ennesima forte risposta al loro costante e continuo sostegno nei confronti della squadra
«Un amore senza resa» recitava la Curva Sud in una bellissima scenografia realizzata in occasione di Roma-Feyenoord 4-1 del 2023. Si trattava in quel momento di una straordinaria notte europea come tante altre ce ne sono state nel nostro passato recente. Ma l’amore senza resa dei tifosi romanisti non si limita - e non si è mai limitato - alle sole partite di cartello, tanto meno alle gare interne allo Stadio Olimpico. «Ovunque andrai saremo» infatti, ha sempre cantato la stessa Curva Sud in un famoso coro che poi a conti fatti continua a ritrovare riscontro anche nella realtà: giovedì prossimo la Roma giocherà la sua seconda partita stagionale nella nuova Europa League in una trasferta impegnativa se non altro per questioni logistiche. I giallorossi infatti alle ore 21 giocheranno sul campo dell’Elfsborg, società calcistica svedese con sede nella città di Borås.
Per la partita i tifosi romanisti hanno risposto comunque presenti arrivando a sfiorare addirittura le 1000 presenze nel settore ospiti avversario per una gara in notturna, di giovedì e in Svezia. Nonostante la contestazione ed il rapporto ai minimi storici con la dirigenza e con la squadra quindi, i tifosi della Roma ci hanno tenuto a dare l’ennesima forte risposta al loro costante e continuo sostegno che comunque continuerà a non mancare. Non a caso, anche contro l’Athletic i romanisti avevano quasi riempito lo Stadio Olimpico raggiungendo quota 63 mila spettatori e anche contro il Venezia oltre 60 mila cuori giallorossi popolavano gli spalti. Al di là del momento, del risultato e di tutto quello che può accadere dunque rimane una certezza. I tifosi romanisti non smetteranno mai di seguire la propria squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA