Biglietti

Per Roma-Athletic Bilbao in oltre 63.000: l'Olimpico si veste d'Europa

Possibile il tutto esaurito per la notte di giovedì, presenti anche 2.500 baschi. Già raggiunta quota 60.000 per domenica contro il Venezia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
24 Settembre 2024 - 20:56

Ritornano le notti europee all’Olimpico e ritornano nel pieno dello stile romanista. Dopo il week-end in cui i tifosi e in particolare la Curva Sud si sono resi protagonisti della protesta contro le scelte prese dalla società in occasione dell’esonero di De Rossi, con un messaggio che è arrivato forte e chiaro alla proprietà americana, giovedì è in programma il debutto europeo della Roma di Juric. Mentre l’ambiente giallorosso sta ancora smaltendo le scorie dell’addio repentino e mal digerito a DDR, non è mai stato in dubbio il sostegno alla squadra, che tornerà forte anche nella notte europea che, tra l’altro, è la prima in panchina nella carriera dell’allenatore croato. 

Sempre presenti

Nelle precedenti campagne europee della Roma, il fattore Olimpico ha rappresentato un punto di forza significativo e sarà lo stesso anche con il nuovo format dell'Europa League: allo stadio sono attese, per ora, quasi 63.000 spettatori (di cui 2.500 spagnoli), quindi c’è tempo per arrivare al tutto esaurito anche per la gara contro i baschi. Una notte d’Europa come siamo ormai abituati, con l’atmosfera piena di carica romanista, la voglia di andare più avanti possibile e la curiosità di vedere nuovamente all’opera la squadra allenata da Juric dopo il convincente esordio nel 3-0 contro l’Udinese.  In quel caso a fare tanto rumore sono stati anche i fischi e soprattutto il silenzio della Curva nella prima mezz’ora, mentre giovedì si prospetta lo stesso stadio di sempre.

Anche in campionato

Quando sarà archiviata la prima di Europa League, sul calendario ci sarà ancora una sfida in casa ma stavolta in campionato, viste le tre trasferte nelle prime quattro gare: domenica alle 15 nell’impianto del Foro Italico arriva il Venezia. Neanche a dirlo, anche grazie all’altissimo numero di abbonati, si va verso il tutto esaurito: a oggi la quota di biglietti staccati supera le 60.000 unità. A differenza di quanto fatto per l’Udinese, sono previsti sostenitori degli arancioneroverdi in numero tale da non portare all’apertura del settore distinti nord est ai tifosi giallorossi. Quella del week-end contro  il Venezia sarà la terza e ultima gara del “pack” che il club aveva messo a disposizione dei romanisti sul proprio sito a prezzi scontati, formula che per l’occasione era stata scelta da circa 5.000 tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI