Khedira: "Mourinho è la cosa migliore che mi sia capitata"
Il centrocampista tedesco, che ha lasciato il calcio, ha parlato del suo approdo al Real Madrid: "La conversazione con lui mi ha cambiato la carriera"
Sami Khedira, centrocampista tedesco fresco di addio al calcio, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo Marca. Tra gli argomenti toccati, anche il passaggio al Real Madrid di José Mourinho: "La Spagna ci aveva appena eliminati dal Mondiale in Sudafrica e io ero giù di morale. Eravamo tutti molto tristi, perché quella generazione meritava una finale. Questa cosa mi ha toccato, non usciva dalla mia testa e improvvisamente ho ricevuto una chiamata. 'Sami, il Real ti vuole bene e ti chiamerà Mourinho'. È un fottuto scherzo, ho pensato. Non sono per queste cose ora. 'Ti chiamerà Mou', insistette. 'Andrai al Real Madrid!'. Mi ha cambiato all'improvviso".
"Ero molto nervoso - prosegue il racconto del tedesco - e la mia principale preoccupazione era l'inglese, perché a quel tempo non lo parlavo. Ero nervoso… Così Mourinho mi ha chiamato e gli ho chiesto se potevamo parlare per sms! Rise e disse sicuro. Mi ha detto che mi voleva per il Real. E quella conversazione ha cambiato la mia carriera. Mourinho è la cosa migliore che mi sia capitata...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA