FOTO - Nasce Botistuta, il chatbot ufficiale che risponderà ai tifosi
Dopo il sondaggio per sceglierne il nome, la Roma ha presentato il programma di risposte automatiche su Facebook. Paul Rogers: "Contenti di questa iniziativa"
La Roma presenta Botistuta, il programma di risposte automatiche ufficiale della società giallorossa. Nelle ultime settimane, tramite i profili social della squadra, i tifosi erano stati invitati a scegliere il miglior nome. Oggi è arrivata la presentazione ufficiale su Twitter e l'attivazione del bot, già in funzione sulla chat di Facebook. Paul Rogers, responsabile dei Social Media della Roma ha parlato così della simpatica iniziativa: "Siamo entusiasti di aver lanciato il nuovo chatbot. Abbiamo lavorato con We Build Bots, esperti del settore per diversi mesi e pensiamo che questo nuovo strumento contribuirà ad accelerare i tempi di risposta alle richieste dei tifosi che cercano di avere informazioni sul club".
Paul Sheperd invece, chief executive officer di We Build Bots, ha dichiarato: "La Roma è celebre per essere all'avanguardia nei social media e nel digitale in generale, siamo stati molto contenti di lavorare con il club su questo progetto. Il lancio di oggi è soltanto l'inizio di quello che stiamo facendo insieme. Nei prossimi mesi, integreremo ancora la nostra piattaforma di AGAME e le sue capacità di integrazione con Botistuta per aiutare la Roma a coinvolgere i suoi tifosi"
Meet #ASRoma's new chatbot, Botistuta ????https://t.co/ppCR6P3YWP pic.twitter.com/EXoexE9Np0
— AS Roma English (@ASRomaEN) October 19, 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA