Buffon: "Futuro all'estero. Mourinho un valore aggiunto"
Il portiere lascerà la Juventus, ma non sembra intenzionato a smettere: "Ancora non ho scelto dove andare. Il portoghese farà bene alla piazza"


Qualche settimana fa Gianluigi Buffon ha annunciato il suo addio alla Juventus, ma lo storico portiere dei bianconeri non sembra intenzionato a smettere di giocare. Di seguito, le sue dichiarazioni sul suo futuro e sulla Roma di Mourinho nell'intervista rilasciata a GQ.
Indicazioni sul futuro?
"Dove mi vedrete sinceramente non ne ho ancora la più pallida idea, anche se tutto mi porta a uscire dall'Italia, perché alla fine l'esperienza di Parigi per me è stata bellissima, mi ha arricchito calcisticamente e umanamente, mi sono sentito una persona migliore. E poi se voglio continuare a progredire come uomo devo cercare di fare un altro tipo di esperienza che non sia in Italia, perché già solo l'idea di imparare un'altra lingua, venire a contatto con altra gente e superare difficoltà di qualunque tipo, sono tutti step che ti danno tanta sicurezza. E io sento che sto bene quando capisco che faccio qualcosa per migliorarmi come persona e non solo come calciatore".
La incuriosisce Mourinho alla Roma?
"Beh, sicuramente credo faccia bene a una piazza come Roma e ai media, perché anche loro hanno bisogno di personaggi istrionici come lui. E poi ha un'esperienza e dei rapporti tali che secondo me possono diventare un valore aggiunto per Roma come società e come squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA