Dzeko: "Qualcuno infrangerà i miei record. Voglio l'Europeo, può essere l'ultimo"
L'attaccante della Roma parla dal ritiro della Bosnia: "So di aver un impatto sui i miei compagni di squadra. Se ci sarà qualcuno più forte il ct mi sostituirà"
Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha parlato in conferenza stampa prima di Bosnia Irlanda del Nord, un avversario da non sottovalutare:"Certo, conosco la loro mentalità e non possiamo aspettarci che siano stanchi perché sono abituati al ritmo forte. Dobbiamo giocare molto meglio rispetto alla prima partita e penso che possiamo farlo in una buona atmosfera".
Il bomber giallorosso è uno dei calciatori più rappresentativi della storia del calcio bosniaco ma non si fa illusioni: "I record sono lì per decifrare, sono sicuro che qualcuno supererà i miei. La cosa più bella per tutti i giocatori è quella di giocare per la propria patria, io ci sono attualmente e finché il selezionatore mi vuole darò il massimo. Sono sicuro che verrà il momento in cui verrà qualcuno più forte e mi sostituirà".
Dzeko però si sente importante, nella Roma come nella Bosnia, ed è consapevole del suo peso: "Quando si tratta di relazioni con altri giocatori, penso di avere un impatto su di loro, ma devi chiedere a loro". L'attaccante poi lancia un messaggio ai compagni: "Sappiamo che siamo arrivati al Mondiale, ma c'è un campionato europeo dove non siamo mai arrivati e questo è un obiettivo chiaro sia per l'allenatore che per i giocatori. Possiamo e dobbiamo dare il massimo in allenamento e nelle partite".
Una motivazione in più per il bomber arriva dalla consapevolezza che questa potrebbe essere l'ultima occasione di giocare una grande competizione con la sua nazionale: "La Nations League è molto importante perché abbiamo la possibilità di andare all'Europeo, e spero che dopo la Nations League andremo alla in questa grande competizione. Potrebbe essere l'ultima per me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA