VIDEO - Kluivert tra 10 candidati al pallone d'oro Under 21
Il grande favorito resta Mbappé, fresco campione del mondo con la Francia. In lizza anche gli italiani Donnarumma e Cutrone
Justin Kluivert è tra i 10 candidati per il Kopa Trophy, il pallone d'oro dedicato agli Under 21. L'esterno olandese della Roma dovrà vedersela prima di tutti con Kylian Mbappé, la stella del Psg che questa estate si è laureato campione del mondo con la Francia.
Nel gruppo ci sono anche due italiani, i milanisti Gigio Donnarumma e Patrick Cutrone. Puntano al podio anche Christian Pulisic del Borussia Dortmund e Trent Alexandr-Arnold del Liverpool. Spicca la candidatura del brasiliano Rodrygo del Santos, il più giovane del gruppo, che in patria già paragonano a Neymar. Completano la lista il giapponese Ritsu Doan del Groningen, il centrocampista maliano del Salisburgo Amadou Haidara e il francese Houssem Aouar del Lione.
Il premio sarà assegnato grazie ai voti dei vincitori del pallone d'oro ancora in vita. Nella giuria ci saranno anche quatto italiani: Gianni Rivera, Paolo Rossi, Roberto Baggio e Fabio Cannavaro. Ma spiccano anche altre leggende del calcio come Luis Suarez (vincitore nel 1960), Platini, Van Basten, Zidane, fino ad arrivare a Messi e Cristiano Ronaldo.
They are the future of football... Let's discover the ten nominees for the 2018 Kopa Trophy France Football! #ballondor #kopatrophy pic.twitter.com/jZR3IMfhVH
— #ballondor (@francefootball) 8 ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA