Pellegrini è il centrocampista più giovane con 5 gol e 5 assist in questa Serie A
Il capitano della squadra giallorosso ha sbloccato con un calcio di rigore la sfida in corso tra Sassuolo e Roma: "Quello che conta è vincere alla fine"
Lorenzo Pellegrini e un gol da record. Nella sfida al Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma il capitano e numero Sette giallorosso ha sbloccato il risultato trasformando il rigore procurato da Carles Perez al 26'. Con questa rete è diventato il centrocampista più giovane ad aver trovato almeno cinque marcature e cinque assist in questa Serie A.
5 - Lorenzo #Pellegrini è il centrocampista più giovane con almeno 5 gol segnati e 5 assist forniti in questa stagione di Serie A (cinque reti e sei assist per lui). Capitano.#SassuoloRoma pic.twitter.com/USf9K550SZ
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 3, 2021
Pellegrini a Sky
Il capitano giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport all'intervallo della gara del Mapei. Ecco le sue dichiarazioni.
Serviva un episodio per sbloccarla e farvi giocare con tranquillità
"Loro hanno iniziato meglio, noi siamo venuti fuori un po' più tardi ma l'importante è stare in vantaggio e soprattutto vincere alla fine".
Difendere con il 4-4-2 vi dà più equilibrio?
"Siamo più stretti perché loro vogliono giocare dentro il campo, sanno muovere la palla. Cerchiamo di sfruttare tutte le nostre qualità per vincere la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA