Van Geel (Ds Feyenoord): "Karsdorp farà vedere il suo valore"
Il direttore sportivo degli olandesi commenta il ritorno in campo del giallorosso: "Rutten gli cambiò ruolo, era un centrocampista offensivo. Sa fare tutta la fascia"


Intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, Martin Van Geel, direttore sportivo del Feyenoord, ha parlato del terzino giallorosso Rick Karsdorp, che è uno dei prodotti più promettenti delle Academy della squadra di Rotterdam. Queste le sue parole:
Cosa pensa di Karsdorp dopo il grave infortunio?
"Le qualità di Karsdorp sono state evidenti sin dalle giovanili, dai tempi delle Academy: Rick era un centrocampista offensivo: sempre molto concentrato, con una buona tecnica e senza paura nel giocare in palcoscenici complicati. In prima squadra, con Fred Rutten gli è stato cambiato il ruolo, arretrandolo, e in questa nuova posizione si è trovato benissimo: ad esempio, contro la Roma in Europa League, giocò due ottime partite".
Non è preoccupato che il ragazzo possa "perdersi" dopo l'infortunio?
"No, è solamente stato molto sfortunato. Rick ha un fisico straordinario e un grande carattere. Vedrete che si riprenderà molto presto e farà vedere il suo valore".
Qual è la caratteristica principale di Karsdorp come giocatore e come uomo?
"La grande qualità di Karsdorp è la stabilità. Come giocatore è molto equilibrato, convinto dei propri mezzi: del resto, questa motivazione la si anche nel modo in cui sta superando il suo infortunio".
Quale sarebbe la posizione, nel calcio italiano, di Rick Karsdorp: più avanzata o arretrata?
"Nel calcio italiano personalmente lo vedo nel 3-5-2 come esterno del centrocampo a 5, perché ha grande corsa e sa fare tutta la fascia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA