Nzonzi: "Deschamps mi disse che sarebbe andato tutto bene"
Il centrocampista giallorosso racconta a L'Equipe le parole che il commissario tecnico della Francia gli disse prima del suo ingresso in campo nella finale del Mondiale
Steven Nzonzi, centrocampista acquistato dalla Roma nell'ultima sessione di calciomercato, è reputato in Francia come uno dei più grandi protagonisti della vittoria del Mondiale di Russia 2018. Il gigante francese, infatti, è entrato nel secondo tempo della finale al posto di un opaco N'Golo Kanté e ha cambiato la partita, garantendo ai suoi quella sicurezza che il centrocampista del Chelsea non era riuscito a dare.
In una breve intervista rilasciata a L'Equipe, Nzonzi ha rivelato cosa gli avesse detto Didier Deschamps pochi istanti prima del suo ingresso in campo, al 55esimo minuto della finale. Queste le parole del centrocampista giallorosso:
"Poco prima del mio ingresso in campo, il mister mi ha riferito parole di incoraggiamento. Mi ha detto: 'Tutto andrà bene, dai tutto come al solito!'. Le istruzioni non le ricordo con esattezza. L'allenatore mi ha detto per lo più parole positive, di incoraggiamento. Ed è stato meglio così: aveva le parole di cui avevo bisogno. Durante l'intervallo, ricordo che fece un discorso molto positivo, dicendoci che le cose stavano andando bene e che dovevamo avere la mente libera. Improvvisamente, mi sono detto che non volevo tornare a casa. Oltre al punteggio, ci disse che avevamo una squadra solida, come nelle precedenti partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA