Europa League, ai quarti anche Arsenal, Dinamo Zagabria e Granada: domani il sorteggio
Si inizia a comporre il quadro delle migliori otto: oltre alla Roma, si qualificano altre gli inglesi e gli spagnoli. Tottenham eliminato ai supplementari
La Roma ha eliminato lo Shakhtar Donetsk agli ottavi di finale di Europa League ed è avanzata ai quarti. Dopo la vittoria per 3-0 all'Olimpico, i giallorossi hanno vinto anche a Kiev (2-1), con la doppietta di Borja Mayoral (per gli ucraini rete di Moraes). Oltre alla squadra di Fonseca, tra le migliori otto sono approdate anche Arsenal e Granada: i Gunners hanno perso 1-0 in casa con l'Olympiacos, ma sono avanzati grazie al 3-1 in trasferta dell'andata, mentre gli spagnoli, forti del 2-0 casalingo, hanno perso 2-1 in casa del Molde.
Il Tottenham di Mourinho è stato invece eliminato ai supplementari dalla Dinamo Zagabria, capace di rimontare il 3-0 subito all'andata. Il sorteggio dei quarti ci sarà domani, 19 marzo, alle 13 a Nyon. Il sorteggio sarà libero, senza limitazioni, e verranno sorteggiate direttamente anche le semifinali. Verrà inoltre effettuato un ulteriore sorteggio per determinare la squadra che giocherà in casa in finale, per motivi "burocratici". I quarti di finale sono previsti l'8 e il 15 aprile 2021.
Le possibili avversarie della Roma
Arsenal
Granada
Dinamo Zagabria
Villarreal/Dinamo Kiev
Rangers/Slavia Praga
Milan/Manchester United
Young Boys/Ajax
© RIPRODUZIONE RISERVATA