Roma, stessi gol fatti e subiti della scorsa stagione ma 5 punti in più: il dato
51 reti realizzate e 35 subite (sul campo), stessi numeri dello scorso campionato, ma la squadra di Paulo Fonseca nel campionato in corso ha raccolto di più
Con la vittoria casalinga di oggi all'ora di pranzo contro il Genoa, gara decisa dalla rete di Gianluca Mancini nel corso del primo tempo, la Roma di Paulo Fonseca è salita a quota 50 punti in campionato dopo 26 partite disputate. Sul campo, in realtà, i giallorossi ne hanno raccolto uno in più, quello di Verona che la società proverà a farsi restituire dal Collegio di Garanzia del CONI il prossimo 15 marzo, ma per il momento prendiamo in considerazione quota 50 punti. 5 in più rispetto alla prima annata del portoghese che lo scorso anno, allo stesso punto della stagione, si trovava quinta a 45 punti.
Il dato più interessante, però, è quello relativo ai gol fatti e subiti. Nel campionato 2019-20, infatti, dopo 26 turni Dzeko e compagni avevano segnato 51 reti e subite 35, stessa identica statistica della Serie A in corso. La Lega, per il momento, considera 38 gol subiti, ma nel conteggio sono inclusi i 3 della vittoria a tavolino dell'Hellas Verona nella prima giornata, gol in realtà mai presi dalla formazione di Fonseca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA