Ugolini (ex preparatore dello Shaktar): "Taison è immarcabile"
Riproponiamo l'intervista allo storico collaboratore di Lucescu, che ci ha parlato anche di Marlos, altro nome accostato alla Roma in questo mercato estivo
Tra i tanti, forse troppi, nomi accostati alla Roma nelle ultime settimane di calciomercato, figurano anche quelli di Marlos e Taison. Affrontati la scorsa stagione agli ottavi di finale di Champions League, i due giocatori brasiliani hanno caratteristiche molto diverse tra loro, come ci ha spiegato anche Massimo Ugolini, ex preparatore atletico dello Shakhtar Donetsk intervistato da Il Romanista.
"Taison può fare l'attaccante esterno. Negli ultimi anni si è alternato un po' di più anche in posizione centrale, ma quando c'ero io ha fatto sempre l'attaccante esterno, molto spesso a sinistra. Ha bisogno di spazi e quando li trova è praticamente immarcabile palla al piede. Marlos è un giocatore molto diverso, dal punto di vista tecnico forse è anche meglio del suo compagno di squadra, perché è molto più bravo negli spazi stretti e forse potrebbe far meglio del compagno in Serie A. Ha un dominio della palla impressionante. Non spacca le squadre avversarie in due, ma è uno dei giocatori più forti tecnicamente che abbia mai visto, sia per gli assist, sia per i dribbling. Entrambi entrano poco in area di rigore sul lato opposto, ma si può sempre migliorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA