Probabili formazioni Real Madrid-Roma: spazio ai nuovi acquisti
Rispetto alla gara contro il Barcellona Eusebio Di Francesco apporterà diversi cambi. Attese quasi 50mila persone allo stadio
Tutto pronto per la sfida di questa sera tra Roma e Real Madrid (alle 20 ora locale, le 2 di notte in Italia, diretta su Sky), al MetLife Stadium di East Rutherford, la casa dei Jets e dei Giants. Ci sarà una buona cornice di pubblico: a ieri erano stati venduti più di 40.000 biglietti, si sfiorerà quota 50.000.
Di sicuro tra i romanisti sarà assente Luca Pellegrini, tenuto a riposo anche ieri in seguito all'affaticamento muscolare accusato in questi giorni che gli aveva consigliato già a Boston di interrompere la preparazione, e forse Ünder, ancora dolorante alla spalla. Sulla fascia sinistra si alterneranno dunque Kolarov e Santon mentre a destra giocheranno Florenzi e Karsdorp. In difesa è probabile vedere stavolta dall'inizio Fazio con Marcano davanti a Olsen (ma si vedrà anche Mirante), mentre a metà campo si dovrebbe ricominciare da De Rossi con ai fianchi Cristante e Pastore (poi entreranno Gonalons, Lorenzo Pellegrini e Strootman), davanti Kluivert è favorito sul dolorante Ünder, El Shaarawy partirà prima e poi lascerà il posto a Perotti, Dzeko sarà il punto di riferimento offensivo, poi sarà il turno di Schick. Da valutare come (e se) saranno impiegati Coric e Bianda: in diverse esercitazioni Di Francesco li ha provati anche esterni. Nel Real sono ancora assenti diverse stelle, ma l'attacco Isco, Benzema e Bale fa comunque paura. E occhio al gioco offensivo di Lopetegui, dal punto di vista tecnico-tattico quest'anno a Madrid hanno deciso di svoltare.
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pastore; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA