AS Roma

Smalling, recupero difficile in vista della gara con l'Udinese

Più no che sì per quanto riguarda la presenza dell'inglese domenica all'Olimpico. Le sue condizioni verranno comunque monitorate di giorno in giorno

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
10 Febbraio 2021 - 11:44

Prosegue nel suo programma di recupero Chris Smalling, reduce dall'infortunio riportato nella sfida con il Verona: il difensore inglese ieri si è allenato individualmente e tra oggi e domani potrebbe sottoporsi ad ulteriori accertamenti per valutare il decorso della lesione al flessore della coscia sinistra, ma è assai probabile che debba saltare l'Udinese, forse anche l'andata di Europa League con il Braga. Dalle parti di Trigoria sperano di riaverlo a disposizione per la trasferta di Benevento, che cade in mezzo alla doppia sfida con i portoghesi. A questo punto Fonseca per il lunch-match contro Gotti può confermare il terzetto difensivo visto a Torino, con Ibanez, Kumbulla e Mancini; un'alternativa è quella di rispolverare Cristante nel ruolo di centrale, facendo accomodare in panchina l'ex Verona, diffidato.

In ogni caso, si preannunciano pochi cambi rispetto all'undici dell'Allianz Stadium: uno, pressoché certo, è rappresentato dal rientro di Lorenzo Pellegrini sulla trequarti con Mkhitaryan. C'è poi l'ipotesi Dzeko, subentrato contro la Juve al posto di Mayoral: tra domenica e giovedì Paulo Fonseca può schierarlo di nuovo titolare, e gli indizi maggiori ricadono proprio sull'impegno domestico. Sulle corsie conferme per Karsdorp e Spinazzola (Bruno Peres potrebbe partire dal 1' contro il Braga); in mezzo Veretout e Villar. Oggi giorno di riposo per il gruppo con l'obiettivo di gestire i carichi di di lavoro in vista dei tanti impegni ravvicinati. Discorso diverso per gli infortunati, che vengono valutati di giorno in giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI