AS Roma

Monchi: "Marcano aveva tante possibilità ma ha scelto la Roma"

"E' il primo acquisto spagnolo che faccio da quando sono arrivato qui. Per me è qualcosa di speciale. Lo conosco bene per la sua qualità", ha detto il ds in conferenza

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Luglio 2018 - 14:07

Primo giorno di ritiro a Trigoria per la Roma e terza conferenza stampa di presentazione per Monchi. Dopo quella per Pastore e quella per Coric e Bianda, il direttore sportivo giallorosso presenta il difensore spagnolo Ivan Marcano. Nato a Santander il 23 giugno del 1987 e cresciuto nelle giovanili del Racing, il difensore mancino è stato ingaggiato dal Villarreal nel 2009 per 6 milioni di euro, ma tra un prestito e l'altro ha collezionato solo 27 presenze con la maglia del submarino amarillo. Il rapporto più longevo il mancino spagnolo lo ha avuto proprio con il Porto, la sua quasi ex squadra, che ha contribuito a riportare sul tetto del Portogallo con 5 gol e un assist in 30 presenze in campionato. Con i Dragoes sono in totale 157 le apparizioni ufficiali,impreziosite da 14 reti e 4 assist.

Queste le prime parole di Monchi in conferenza: "E' il primo acquisto spagnolo che faccio da quando sono arrivato qui. Per me è qualcosa di speciale. Lo conosco bene per la sua qualità, l'ho seguito tanto sia in Spagna che fuori. Aveva la possibilità di restare a Oporto o di andare in altre squadre, ma ha scelto la Roma. Speriamo faccia un buon percorso qui".

Segui il LIVE della conferenza stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI