FOTO - L'ex Roma Gerson vittima di insulti razzisti: "Disgustoso, non mi fermeranno"
Il centrocampista del Flamengo ha denunciato un episodio accaduto durante la sfida con il Bahia: "Triste che dobbiamo parlarne ogni settimana, il razzismo è un crimine"
L'ex centrocampista della Roma Gerson è stato vittima di insulti razzisti. Al termine di Flamengo-Bahia il brasiliano ha denunciato in un'intervista tv che l'attaccante avversario Ramirez si è rivolto a lui durante la partita con l'espressione "Chiudi la bocca, negro".
Após o jogo contra o Bahia, Gerson faz uma denúncia de injúria racial https://t.co/eYY6SpPumw pic.twitter.com/72CVfj4hwv
— ge (@geglobo) December 20, 2020
Sui propri social Gerson è tornato sull'accaduto con un lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Queste alcune delle sue parole "Continueremo a lottare per l'uguaglianza e il rispetto nel calcio. Da quando ho 8 anni mi sento dire 'taci, negro', ma non sono riusciti a zittirmi e non ci riusciranno. Nel calcio barbarie come queste non possono essere accettate. È disgustoso convivere con il razzismo e ancor di più con coloro che minimizzano questo crimine. Io non starò zitto, la mia lotta non si fermerà".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA