AS Roma

Roma, la democrazia del gol: terza in Serie A per numero di giocatori a segno

Guidano la speciale classifica Atalanta e Sassuolo con 9 giocatori andati in rete in campionato. La squadra di Fonseca è terza a quota 8, insieme a Napoli e Inter

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Novembre 2020 - 15:24

Otto calciatori della Roma hanno trovato la rete nelle prime otto giornate di Serie A. I giallorossi si trovano al terzo posto della speciale classifica, che premia le squadre capaci di mandare in gol più giocatori diversi, alle spalle di Atalanta e Sassuolo. I bergamaschi e gli emiliani hanno mandato in gol ben nove calciatori diversi dall'inizio della stagione e precedono Roma, Inter e Napoli che si dividono la terza piazza a quota 8. Fanalino di coda della graduatoria è l'Hellas Verona, con soli 3 calciatori in gol.

I marcatori stagionali giallorossi salgono a 10 se prendiamo in considerazione anche l'Europa League. Qui ai già conteggiati Mkhitaryan, Veretout, Dzeko, Pedro, Kumbulla, Spinazzola, Mayoral e Perez si aggiungono i brasiliani Ibanez e Bruno Peres, entrambi autori di una rete fuori dai confini nazionali. Sono invece 4 i calciatori giallorossi capaci di andare in rete in entrambe le competizioni: oltre i due spagnoli Mayoral e Pedro e il nuovo capocannoniere Mkhitaryan troviamo a sorpresa Marash Kumbulla, in gol contro Milan e Young Boys.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI