Stadio della Roma, Zingaretti: "L'iter è corretto e trasparente. Il nostro operato è consultabile sul nostro portale open data"
Il presidente della Regione: "Nessun dirigente o funzionario regionale è stato oggetto delle misure adottate dagli uffici giudiziari. Civita? Saprà dimostrare le sue ragioni"
Il presidente della Regione Nicola Zingaretti ha commentato l'inchiesta sugli episodi di corruzione legati alla realizzazione dello Stadio della Roma: "A seguito delle notizie sull'indagine confermo, come sempre, piena fiducia nell'operato della magistratura. L'amministrazione regionale ha condotto la Conferenza dei servizi in modo tecnicamente corretto e trasparente. Nessun dirigente o funzionario regionale è stato oggetto delle misure adottate dagli uffici giudiziari. Peraltro, ricordo che proprio per consentire la massima valutazione e il controllo diffuso di questo complesso procedimento amministrativo, la Regione ha esposto ogni passaggio e provvedimento su un portale di open data (ancora oggi consultabile su www.regione.lazio.it/rl/trasparenzastadio/). Pertanto, è importante che la magistratura faccia luce su eventuali comportamenti che possono avere messo a rischio, ovvero speculato, su un investimento tanto significativo per la città di Roma. Per quanto riguarda Michele Civita, che considero da sempre un uomo onesto delle istituzioni, sono convinto che saprà dimostrare la fondatezza delle sue ragioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA