Roma, aumento di capitale a 210 milioni di euro entro dicembre 2021
Il club giallorosso comunica l'iniezione di sessanta milioni, con scadenza tra un anno. Saranno inoltre immessi altri quindici milioni di euro


Novità in casa Roma. La società giallorossa ha comunicato che il Consiglio d'Amministrazione ha varato un aumento di capitale di 60 milioni, arrivando a un massimo di 210 con scadenza a dicembre 2021. Sono stati inoltre immessi altri 15 milioni.
Viene poi affrontata la questione legata al peggioramento dei dati legati al fatturato a partire dal 2019: "Le differenze negative registrate rispetto al precedente esercizio sono dovute alla partecipazione alla UEFA Europa League, che ha generato ricavi significativamente inferiori rispetto a quelli ricevuti per la partecipazione alla UEFA Champions League, a minori ricavi per sponsorizzazioni, ed a minori plusvalenze realizzate nel corso delle sessioni della campagna trasferimenti, solo parzialmente compensati dalla riduzione dei costi, in particolare del costo del personale tesserato. Inoltre, l'esercizio 2019/20 risente degli impatti derivanti dalla diffusione del virus COVID-19 e dalle conseguenti misure restrittive per il suo contenimento emanate da parte delle autorità pubbliche delle aree interessate, che hanno caratterizzato lo scenario nazionale e internazionale a partire dal mese di gennaio 2020".
© RIPRODUZIONE RISERVATA