La Roma festeggia sui social il compleanno di Claudio Ranieri
Il mister, romano e romanista, compie oggi 69 anni. Nel corso della sua lunga carriera ha vissuto ben tre esperienze in giallorosso, l'ultima appena un anno fa
Claudio Ranieri è senza dubbio uno degli allenatori più amati dalla tifoseria romanista e il club giallorosso lo ha omaggiato nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno: "Buon compleanno mister". Il tecnico ha infatti esordito in Serie A da calciatore proprio con la maglia giallorossa, colori che è poi tornato ad indossare, questa volta nei panni del mister, nel 2009 e nel 2019. Delle due, l'esperienza più iconica è sicuramente la seconda: Ranieri arriva sulla panchina della Roma a metà marzo, trovando una squadra con il morale a terra e senza obiettivi, accettando l'incarico di "traghettatore".
Appena due mesi dopo annuncia l'addio a fine stagione: "Sono qui perché la Roma mi ha chiamato, da tifoso ho risposto con tutta la buona volontà. Finito questo campionato, finirà anche il mio lavoro alla Roma". Parole e azioni che gli sono valse l'amore incondizionato di gran parte della tifoseria che nel giorno della sua ultima partita da allenatore della Roma gli ha tributato un affettuoso saluto: "Nel momento del bisogno hai risposto presente, adesso ricevi l'omaggio della tua gente", recitava uno degli striscioni apparsi sugli spalti il giorno di Roma-Parma.
???? Buon compleanno a mister Claudio Ranieri ????#ASRoma pic.twitter.com/s60akpi4kV
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 20, 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA