Veretout inaugura la Roma dei Friedkin: suo il primo gol del 2020-21
Finisce 4-2 l'amichevole contro la Sambenedettese: dopo il centrocampista francese vanno a segno Perotti, Mkhitaryan e, nel secondo tempo, Antonucci
C'è la firma del centrocampista più richiesto di questo avvio di mercato sulla prima amichevole della seconda Roma di Fonseca, la prima dei Friedkin: il Napoli sta provando in tutti i modi a inserire Veretout nella trattativa Milik, la Roma ha sempre fatto muro, così il centrocampista ieri era in campo, a Trigoria, nel test con la Sambenedettese. E al posto giusto quando, dopo 5', il preciso cross dal fondo di Calafiori, lanciato da una gran palla in verticale di Mkhitaryan, gli ha dato la possibilità di calciare a rete al volo, portando in vantaggio la Roma. Che Fonseca aveva schierato con il 3-4-2-1 visto nel finale della scorsa stagione, anche se gli interpreti, nella settimana delle nazionali, e in attesa di novità sul fronte Smalling, sono altri: Fazio, Ibanez e Juan Jesus in difesa, Kardorp e Calafiori (buona la sua prova) esterni di centrocampo, Diawara e Veretout mediani, Villar e Mkhitaryan (molto buone le prove di entrambi) alle spalle di Perotti, capitano e centravanti. Il secondo gol è suo, con un tiro sporco, deviando una palla messa in mezzo di prima da Villar, ben servito in verticale da Mkhitaryan. L'armeno potrebbe triplicare al 23': solo davanti al portiere prova un morbido colpo sotto, fuori di poco. Un minuto dopo Fazio calcia il piede del connazionale Botta, ex Inter: rigore, esecuzione perfetta di Maxi Lopez, portiere spiazzato e palla all'angolino basso.
La Roma va sul 3-1 grazie a Villar, che salta tre avversari e permette a Mkhitaryan di battere a rete, poi Karsdorp stende Chacon, la trasformazione di Maxi Lopez è la fotocopia della prima. Nell'intervallo Fonseca resta negli spogliatoi, come gli 11 titolari: in panchina Alberto De Rossi, 9 primavera, Seck (che prende un palo: un altro lo colpirà Riccardi, 2 la Samb) e Antonucci. Che segna il 4-2 calciando di prima, dopo un eccellente spunto sulla destra del 18enne Ciervo, il migliore dei secondi 45'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA