Friedkin: "Saremo molto presenti a Roma. Non vediamo l'ora di iniziare"
Il neo proprietario: "Con Fienga abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Privilegeremo un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine"
Dan Friedkin, Amministratore Delegato e Presidente di The Friedkin Group, e nuovo proprietario della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito del club giallorosso: "Siamo entusiasti di unirci alla famiglia dell'A.S. Roma e, citando quanto scritto di recente da un fan, di 'rilevare il nostro club iconico e renderlo uno dei principali nomi nell'universo calcistico'. È esattamente ciò che intendiamo fare. Il nostro impegno nei confronti della Roma è totale. Saremo molto presenti a Roma, una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio. Riconosciamo che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell'anima di Roma, e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente.
Poi prosegue: "Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Jim Pallotta ed i suoi partners per tutto ciò che hanno fatto per il club. Jim e la sua squadra sono stati di grande aiuto nel preparare questa transizione graduale e noi gli auguriamo tutto il meglio per il futuro. In qualità di proprietari del business, intendiamo identificare e incoraggiare management, teams e leadership forti. Guido Fienga ha dimostrato di essere un ottimo CEO per la Roma e insieme abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Gli forniremo tutto il supporto, l'assistenza e i mezzi necessari per sviluppare tali piani e per aiutarlo a rimanere focalizzato nel corso delle cruciali prossime settimane; sarà soprattutto la sua voce a parlare per l'AS Roma. La nostra visione condivisa per il club e la squadra è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata".
Infine conclude: "Non posso infine non riconoscere l'incredibile forza, la passione e la lealtà dei tifosi e della Curva Sud. Saremo al vostro fianco nello sviluppo di questa squadra e nella sfida per i trofei del futuro.Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare e di cominciare la nostra nuova stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA