FOTO - Ecco come cambia la maglia "ghiacciolo" in Europa
A causa delle regole Uefa, contro il Siviglia i giallorossi hanno esibito una variante dell'Home Kit della prossima stagione: sparita la fascia multicolore sulle spalle
Nella partita degli ottavi di finale di Europa League contro il Siviglia la Roma ha deciso di utilizzare la maglia "Home" della stagione 2020-21, ispirata alla maglia "ghiacciolo" indossata a partire dal 1979. Ma riporta il sito specializzato FootyHeadlines.com, le regole stringenti della Uefa sulle maglie da gioco hanno costretto i giallorossi ad utilizzarne una sorta di "variante europea", così come era accaduto con la terza maglia blu di questa stagione.
A differenza di quanto visto contro la Fiorentina e la Juventus in Serie A, infatti, nel match contro gli spagnoli la maglia della Roma presentava la fascia multicolore sulla parte anteriore della maglia, sul petto, mentre quella posteriore era completamente rossa, in tinta unita. Inoltre, nella parte bassa, non è presente il logo del back-sponsor Hyundai, poiché sulle divise da gioco per e competizioni europee è ammesso un solo sponsor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA