Roma-Verona, probabili formazioni e dove vederla in tv
Fonseca continua con la difesa a tre: al centro Cristante dopo il forfait di Fazio. In avanti c'è Dzeko, che ha riposato a Brescia. Cambiano gli esterni
Alle 21:45 all'Olimpico andrà in scena Roma-Verona. Fonseca insiste sulla difesa a tre: tra i pali torna Pau Lopez, dopo il turno di riposo a Brescia in favore di Mirante: il portiere classe '83 non è disponibile a causa di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Davanti allo spagnolo ci saranno sicuramente Mancini e Ibanez, mentre la terza maglia dovrebbe essere di Cristante, al rientro dopo la squalifica. Fazio è infortunato (fastidio dovuto a una contusione alla caviglia sinistra rimediata a Brescia) e l'unica alternativa al numero 4 è Mert Cetin che però non gioca dai 6' disputati contro il Genoa lo scorso 19 gennaio. A centrocampo ancora la coppia formata da Diawara e Veretout. Cambieranno le fasce (che nel nuovo sistema sono quelli chiamati al maggior dispendio di energie), dove Zappacosta e Spinazzola prenderanno rispettivamente i posti di Peres e Kolarov. Tornerà anche Mkhitaryan dopo il turno di stop decretato dal giudice sportivo e al suo fianco, a giostrare sulla trequarti, dovrebbe essere confermato Perez, che ha disputato un'ultima ottima gara, fornendo anche l'assist per il 2-0 a Kalinic. Ma questa volta il centravanti tornerà a essere Dzeko, che dopo i due pali a Brescia vuole tornare al gol.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Zappacosta, Diawara, Veretout, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Kolarov, Cetin, Peres, Pellegrini, Villar, Pastore, Perotti, Zaniolo, Ünder, Kalinic, Kluivert.
Allenatore: Fonseca.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Günter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Di Carmine.
A disposizione: Berardi, Radunovic, Lovato, Dimarco, Empereur, Adjapong, Badu, Lucas, Zaccagni, Stepinski, Borini, Salcedo.
Allenatore: Juric.
Dove vederla in tv
Roma-Verona sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport. La gara andrà in onda sui canali Sky Sport 254 (satellite e fibra) e su Sky Sport 485 (digitale terrestre) oltre che in diretta streaming su Sky Go e Now TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA