Calciomercato post-Covid: ecco il nuovo valore dei giocatori della Roma
Nicolò Zaniolo è il sesto calciatore più costoso della Serie A con 70 milioni di valutazione. Mancini nella top 3 dei difensori (43 milioni), Pau il primo portiere
Zaniolo sopra a Ronaldo e Dybala. È questo il responso del Cies Football Observatory, che ha stilato la nuova valutazione dei calciatori dei cinque principali campionati europei in seguito alla pandemia Covid-19.
Nella classifica dei quindici giocatori più costosi del campionato italiano ce ne sono tre della Roma: Zaniolo (al sesto posto con una valutazione di 70,1 milioni di euro), Kluivert (tredicesimo, 47 milioni) e Mancini (quattordicesimo, ma terzo tra i difensori dietro solo De Ligt e Skriniar, con 43 milioni di valutazione).
Se si guarda solo ai centrocampisti (Zaniolo è considerato tra gli attaccanti), nella top 20 della Serie A rientrano Pellegrini, Cristante e Veretout, rispettivamente al 17°, 18° e 19° posto con una valutazione di 27,2, 26,6 e 26,3 milioni.
Solo in una speciale classifica il primo della lista è un calciatore della Roma, e si tratta dei portieri. Pau Lopez è infatti l'estremo difensore più caro del campionato italiano con 37,9 milioni di euro di valutazione, più di Meret (35,7), Donnarumma (35,2) e Szczesny (34).
Exclusive biannual list of most expensive big-5 league players as per @CIES_Football transfer value algorithm:@KMbappe ???????? tops the table ahead of four Englishmen ???????????????????????????? ! Full rankings ➡️ https://t.co/P0Ohpx4eDz #mbappe #sterling #sancho pic.twitter.com/C2IPukwhVg
— CIES Football Obs (@CIES_Football) June 8, 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA