Smicer: "Non mi aspettavo che Liverpool-Roma potesse essere una semifinale"
"Schick? È stato penalizzato dagli infortuni e dalla presenza di Dzeko. La Roma contro il Barcellona mi ha sorpreso, non credevo potesse farcela"
Ecco le dichiarazioni di Vladimir Smicer, campione d'Europa nel 2005 col Liverpool, ai microfoni di TeleRadioStereo:
"Non mi aspettavo che Liverpool-Roma potesse essere una semifinale di Champions League. La Roma mi ha sorpreso, non pensavo potesse rimontare il 4-1 dell'andata contro il Barcellona. La finale di Istanbul è stata memorabile, affrontavamo una grandissima squadra che aveva fatto un grandissimo primo tempo, noi però abbiamo continuato a crederci e abbiamo ribaltato tutto, è stata la mia ultima partita con il Liverpool e ho segnato un gol e il rigore vincente.
Secondo me il Liverpool di oggi ha un attacco più forte di quello del 2005. Anfield? Sicuramente è un posto speciale, è importante per il Liverpool sfruttare la possibilità di giocare la prima in casa per partire nel migliore dei modi. Certo l'Olimpico non sarà da meno. Schick è un ragazzo molto talentuoso, è stato sfortunato in quanto penalizzato dagli infortuni e dalla presenza di Dzeko, vista la sua posizione in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA