Roma, più vicini con Socios.com: nuove frontiere del tifo
È partner ufficiale dei giallorossi e promuove un modo diverso di partecipare. Gli utenti possono influenzare direttamente la vita del club attraverso le votazioni


Passione, condivisione, partecipazione, tifo. C'è tutto questo nell'idea di Socios.com, un'app che permette ai suoi utenti di vivere in maniera unica il rapporto con la propria squadra. La pandemia e l'obbligo del distanziamento sociale ci hanno fatto apprezzare il potere della tecnologia come ponte in grado di farci sentire vicini anche se siamo lontani, condividere senza toccarci. E in parte è questa l'idea alla base di Socios. Un nuovo modo di intendere il tifo, che guarda al futuro senza dimenticare il passato. Tradizione e innovazione che potrebbero dare uno stimolo in più nel modo di tifare Roma.
La collaborazione tra il club giallorosso e Socios.com è stata ufficializzata a luglio ma lo scorso 11 febbraio tanti fan hanno scaricato l'app per partecipare alla prima votazione: ai tifosi è stata data la possibilità di intitolare uno dei campi di allenamento di Trigoria a una leggenda del passato. Il più votato è stato Amedeo Amadei, che ha battuto la concorrenza di altri mostri sacri del club come Guido Masetti, Attilio Ferraris, Pedro Manfredini e Aldo Maldera. Peccato che lo scoppio della pandemia abbia fatto saltare la cerimonia di intitolazione.
Ma come funziona Socios? Scaricando l'app è possibile acquistare i $ASR Fan Token al prezzo bloccato di 2€ (ma solo per un tempo limitato, poi oscilleranno ad un prezzo variabile in base al mercato). Agli utenti basterà un solo Fan Token per votare tutti i sondaggi As Roma e accumulare punti premio. Quanto più gli utenti interagiranno con la app, più saranno le opportunità di vincere premi. Tra poche settimane infatti, Socios.com potrà contare su una vera e propria classifica. Più fan token si acquista e maggiore è il peso dell'utente nelle votazioni. Lo scopo di questa applicazione è quello di dare all'utente la possibilità di influire direttamente sulla vita del club attraverso il suo voto. È questa l'unicità di Socios, per questo nei prossimi mesi sono in cantiere altre iniziative con la Roma per dare spazio ai possessori di $ASR. Accumulando punti premio attraverso le votazioni si accederà alla possibilità di vivere esperienze uniche incontrando i calciatori, guardando le partite allo stadio Olimpico nell'area vip e ottenendo merchandising ufficiale e materiale firmato.
Socios ha messo in palio dei prodotti ufficiali #ASRoma autografati! ????
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 28, 2020
Vuoi provare a vincerli? Per partecipare è necessario:
1) Seguire l'account @socios ✅
2) Fare un retweet qui in basso ????
Buona fortuna! ???? pic.twitter.com/Lr8JXv6Hms
Tifare fa rima con partecipare, per questo Socios lancerà prossimamente nuove funzioni che facciano interagire gli utenti tra di loro. I possessori di $ASR Fan Token potranno chattare tramite l'app e potranno sfidarsi a vicenda nella sezione "Giochi". Al momento dell'iscrizione ogni utente riceve un $SSU Token, in questo modo sarà possibile influenzare le attività di Socios.com e interagire con i fan degli altri club che fanno parte della galassia Socios.com (Barcellona, Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Galatasaray, Juventus e Independiente) sfidandoli in giochi, competizioni e prendendo parte a altre attività. La Roma e questo gruppo di squadre hanno capito l'importanza della tecnologia per connettersi con appassionati vicini e lontani. Il futuro del tifo passa anche da qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA