VIDEO - Hector Moreno: "A Roma mi sono accorto di non saper difendere"
L'ex difensore giallorosso: "Non ho mai appreso tanto quanto nei sette mesi nella Capitale. Mi spiegavano delle cose e io mi chiedevo come facessi a non saperle prima"
L'avventura di Hector Moreno alla Roma è stata tutt'altro che brillante. Nell'unica stagione in giallorosso (2017-18) il difensore messicano, primo acquisto da ds di Monchi, ha collezionato solo 6 presenze di cui 5 in campionato e una in Coppa Italia. Tempo fa, lo stesso Moreno ha rilasciato delle dichiarazioni a Multimedio Deportes, parlando del periodo a Trigoria. Ecco le sue parole.
"A quindici anni sono arrivato ai Pumas e non sapevo difendere e quando sono arrivato alla Roma mi sono reso conto che ancora non avevo imparato a difendere. Non ho imparato mai tanto quanto nei sette mesi a Roma. Mi spiegavano delle cose e io dicevo ‘ma come è possibile che non lo sapevo?'. Ho avuto sempre allenatori che preferivano il calcio offensivo".
"Cuando llegué a Roma me di cuenta que seguía sin saber defender"
— Edu Torres ???? (@edutorresr) January 27, 2020
Qué importante lo que dice Héctor Moreno, aunque solo jugó 11 partidos en Italia, es donde más conceptos de defensa aprendió, una lástima que haya llegado tan tarde y que no fue regular, por nivel y lesiones. pic.twitter.com/B3zhin3SyY
© RIPRODUZIONE RISERVATA