AS Roma

Coronavirus, la Roma dedicherà la prima gara in casa a porte aperte agli operatori sanitari

Ampliata la campagna Heroes. Previsti anche 5.000 biglietti gratuiti per chi ha lottato in prima linea contro il coronavirus. Pallotta: "Gratitudine indescrivibile"

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Marzo 2020 - 18:58

"L'AS Roma comunica che dedicherà la prima partita in casa davanti ai propri tifosi agli operatori sanitari che sono stati in prima linea nella battaglia contro il Covid-19". Questo l'annuncio della società giallorossa tramite una nota sul sito ufficiale, una nuova iniziativa oltre alla raccolta fondi per l'Ospedale Spallanzani e la consegna di pacchi di beni di prima necessità agli abbonati over 75. "Ampliando la campagna HEROES lanciata sui social media giallorossi in questi giorni", si legge, annunciano una serie di nuove iniziative per omaggiare il personale medico che sta lottando contro la pandemia. Eccole. 

• Mettere a disposizione fino a 5.000 biglietti gratuiti per gli operatori sanitari in occasione del primo match casalingo a porte aperte allo Stadio Olimpico dopo la ripresa delle attività della squadra, per permettere a tutti i tifosi di mostrare loro riconoscenza per l'infaticabile lavoro svolto durante questa crisi

• Nella stessa partita verranno ricordati gli operatori sanitari che hanno perso la vita durante l'epidemia

• Una parte del ricavato dei biglietti della sfida sarà donata alla campagna fondi lanciata dalla Società, per comprare attrezzature mediche da destinare agli ospedali della Capitale che stanno contrastando il Covid-19

• Sarà studiata una nuova tariffa ridotta dedicata agli operatori sanitari per l'acquisto di biglietti per la prossima stagione.

Pallotta: "indescrivibile gratitudine"

"Non ci sono aggettivi adeguati per mostrare tutto il nostro apprezzamento nei confronti del lavoro che sta svolgendo lo staff medico in Italia e nel mondo", ha dichiarato il presidente dell'AS Roma James Pallotta, che oggi ha donato altri 25 mila euro alla campagna del Club, oltre ai 50 mila per lanciare l'iniziativa. "La serie HEROES è stata un'opportunità sia per la Società sia per i nostri fan di mostrare tutta la gratitudine possibile per gli operatori sanitari sui digital media. Ora vogliamo fare la stessa cosa di persona, allo Stadio Olimpico, non appena riprenderemo a giocare una partita davanti ai nostri tifosi. Vogliamo rendere un omaggio speciale agli addetti ai lavori che hanno perso la vita e celebrare chi rischia ogni giorno per salvare vite umane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI