Benevento-Roma, Monchi: "Dobbiamo tenere il passo delle altre. Città e club meritano un trofeo"
Il direttore sportivo ha parlato prima della sfida contro i Campani: "Non ho paura di parlare di vittoria"
Il direttore sportivo della Roma Monchi ha parlato prima della sfida contro il Benevento, gara valida per la quinta giornata della serie A. Queste le sue parole a Mediaset Premium:
Oggi è il suo compleanno, vuole un bel regalo dalla Roma?
Sarebbe un bel regalo per me. Manca qualcuno, ma abbiamo altri giocatori importanti. Per noi oggi è una partita molto importante. Manca qualcuno e dobbiamo tenere il passo delle altre.
La Roma può ambire allo scudetto?
Adesso dobbiamo pensare partita per partita. Poi dobbiamo essere ambiziosi per aspirare a vincere, ma la nostra idea è quella dei tifosi della Roma. C'è ancora tanto tempo fino a fine stagione, in questo momento l'importante è vincere.
Lei è stato chiamato per aprire un nuovo ciclo o migliorare i risultati?
Io sono arrivato per un progetto del presente e del futuro. La società vuole dare felicità ai tifosi, è importante per il club, la città e i tifosi vincere qualcosa. Non ho paura di parlare di vincere, la Roma è una grande società e deve vincere.
Durante il mercato si pensa anche a prendere dei giocatori che possano far cambiare idea sull'assetto tattico al mister o solo giocatori adatti al modulo del tecnico?
Il mio lavoro è trovare dei giocatori pronti per il modulo che ha l'allenatore, non posso pensare ad altro. Il mio lavoro è anche trovare giocatori che possono giocare in altre posizioni, ma sulla base del modulo del tecnico.
Schick è già pronto per fare il ruolo di esterno?
E' una possibilità, può giocare in due posizioni diverse, centrale o esterno. E' un esterno che gioca in maniera diversa, gioca più al centro, ovviamente non può fare tutta la fascia, ha giocato bene quei 20 minuti col Verona. Il ruolo di Schick è quello. Se il mister pensa di utilizzarlo da vice-Dzeko lo può fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA