Sampdoria-Genoa: abbraccia l'avversario dopo il gol nel derby
In quarta categoria, primo torneo per ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali, vincono sorrisi e voglia di stare insieme attorno a un pallone
L'avversario segna e lui corre ad abbracciarlo. Durante un derby. Impossibile. O forse no. Il "miracolo" è accaduto non a Milano come tradizione cinematogafica vorrebbe, ma nella vicina Genova, in Quarta Categoria, il primo torneo dedicato a ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali. Un campionato dove la voglia di divertirsi e stare insieme valgono molto più del risutlato. Tutto questo è accaduto sabato mattina, al "Canova" di Genova in zona Struppa: la Sampdoria ha affrontato gli acerrimi rivali del Genoa, vincendo 4-2 come nel derby di andata, ma contrariamente a ciò che vediamo ogni giorno, su tutti (o quasi) i campi del mondo, il buonumore e il sorriso sonos tati i veri vincitori di questo derby.
???? Gol e amicizia nel #derby #SampGenoa di #QuartaCategoria ➡️ https://t.co/MI89VQJdOm pic.twitter.com/xwiI0KvDk4
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 13 febbraio 2018
"Non capita tutti i giorni di andare ad abbracciare un avversario dopo un suo gol in un derby. È capitato in Quarta Categoria, il primo torneo dedicato a ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali"
— Serie A TIM (@SerieA_TIM) 13 febbraio 2018
???????????? #SampGenoa all'insegna dell'amicizia! #IlCalcioèDiChiLoAma https://t.co/0CCpJbyejU
Ecco il video diffuso dai canali ufficiali della Sampdoria
© RIPRODUZIONE RISERVATA