Sabatini: "Florenzi brutta perdita. Il testimone passerà a Pellegrini"
L'ex ds giallorosso sulla partenza del 24: "La Roma, come tutte le squadre, deve individuare un grande capitano, perché sono rari. Gli altri giocatori cresceranno"


L'ex ds giallorosso Walter Sabatini ha commentato l'imminente saluto di Florenzi ai colori giallorossi. Il terzino sta per passare dalla Roma al Valencia e l'attuale coordinatore dell'area tecnica del Bologna ha detto la sua ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.
"Perdere questo tipo di giocatori è come se di Roma rimanesse solo la periferia. Senza nulla togliere alla periferia. Ma questi sono giocatori che costituiscono il cuore pulsante di quella città, il Colosseo, i Fori Imperiali e tutto quello che volete. Il resto è periferia, speriamo che diventino periferia quelli di casa. Con il tempo che siano giocatori che cresceranno, gli acquisti che arriveranno o che sono arrivati glielo auguro con tutto il cuore. Florenzi è stato l'ultimo capitano. Il testimone a chi può passare? Immagino che il prossimo sia Pellegrini. Come il campo racconta e dice, penso che sia fisiologico. Un ragazzo che è partito dalla Primavera e poi rientrato, penso che sarà lui. Non credo che il vero problema della Roma sia individuare un capitano romanista e romano. Il problema della Roma come per tutte le squadre è individuare un grande capitano e trovarlo. Perché i grandi capitani sono rari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA