FOTO - Nell'ultimo decennio ricavi della Roma in aumento del 69%, seconda in Italia
Secondo Calcio e Finanza le prime tre: sono il PSG, il Manchester City e l’Atletico Madrid. La società giallorossa può vantare un aumento al di sopra del Real Madrid.


In questi dieci anni il calcio ha cambiato volto, soprattutto dal punto di vista economico. Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, sito internet italiano dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale, la Roma nell'ultimo decennio avrebbe aumentato i ricavi del 69%.
Partendo dall'analisi dei ricavi nell'ultimo decennio, e soffermandosi in particolare sulla crescita in percentuale, si può notare che la maggior variazione è propria del PSG e del Manchester City, con l'Atletico Madrid sul podio grazie all'effetto Simeone. Poi a seguire il Bayern Monaco e il Manchester United. Tra le italiane invece la Juventus con un aumneto del 105,9% risulta essere in linea con le big, ma partendo indietro il divario si è ampliato. Più lontane le altre: con la Roma che può vantare un +69% al di sopra del Real Madrid, l'Inter a +49%, la Lazio a +37,4%, mentre il Milan è l'unica tra le società analizzate ad aver visto i propri ricavi scendere del 5%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA