AS Roma

Roma a Friedkin: il comunicato conferma, il closing entro gennaio

All'una di notte il club ha emanato una nota ufficiale su richiesta della Consob. I giallorossi passano al magnate texano per circa 900 milioni

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Dicembre 2019 - 08:10

È arrivato poco dopo l'una di notte il comunicato della Roma sulla trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin per la cessione della Roma. La nota conferma la negoziazioni in corso tra le parti ma esclude che l'affare sia già concluso. 

Si legge sul sito del club: "Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune notizie apparse recentemente sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione che vede interessati AS ROMA S.p.A. ed il Gruppo Friedkin, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di AS ROMA S.p.A., tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A., informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e AS ROMA SPV LLC in merito ad una potenziale operazione che interessa NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e le sue società controllate – inclusa A.S. Roma S.p.A. – (di seguito, il "Gruppo AS Roma"). Al riguardo, AS ROMA SPV LLC informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma. In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge"

Un atto dovuto per una società quotata in borsa come la Roma ma tra le parti c'è già un accordo di massima per la cessione del club al gruppo del magnate texano per circa 900 milioni di euro. Una cifra che comprendere anche il debito consolidato del club e l'aumento di capitale già varato di 150 milioni di euro, facendo della Roma la società italiana di calcio più pagata. La fase del closing entrerà nel vivo a gennaio quando l'affare sarà ufficializzato e messo nero su bianco. Salvo clamorose sorpresa. il 2020 porterà alla Roma un nuovo presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI