Zaniolo, parla il ct Nicolato: "Lasciamolo crescere e non paragoniamolo a Totti"
Il tecnico dell'Under 21: "È dotato di grande fisicità e talento, può giocare in tanti ruoli. Si tratta di una ragazzo di 20 anni, ha ancora molta strada da fare"
"Zaniolo ha grandi capacità fisiche ma lasciamolo crescere". Paolo Nicolato, ct dell'Under 21, tessere le lodi del talento giallorosso a margine del Galà del Calcio Triveneto, tenutosi oggi a Vicenza: "Zaniolo è dotato di grande fisicità, forza nelle gambe, talento, capacità di prevedere e crearsi le situazioni - ha detto il tecnico - Può giocare in molti ruoli, inoltre ha capacità di far fatica perché è uno che corre. I suoi risultati degli ultimi due anni dimostrano che siamo di fronte a un giocatore di talento, che possiede tutte le caratteristiche per fare una buona carriera".
Nicolato però si affretta a evitare paragoni scomodi: "Zaniolo il nuovo Totti? Si tratta di ragazzo del 1999. Per uno che ha appena compiuto 20 anni fare qualsiasi paragone è sempre troppo presto, c'è molta strada da fare, anche se ci sono buoni ingredienti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA