VIDEO - Smalling: "Sono vegano per il benessere degli animali"
Il difensore inglese: "Poi recupero meglio dopo le partite. Anche altri calciatori si sono interessati alla mia dieta, Lukaku mi ha chiesto informazioni e ricette"
Chris Smalling è uno dei protagonisti del documentario "Football going vegan". Il calciatore inglese della Roma ha spiegato il suo approccio ad un regime alimentare che non prevede proteine di origine animale:
"La cosa che mi ha spinto di più a diventare vegano è il benessere degli animali. Magari ho iniziato per gli aspetti legati alla salute, visto che mi riprendevo meglio dopo le partite. Poi ho visto alcuni documentari, ho letto dei libri e ho scoperto cose difficili da ignorare. I compagni di squadra fanno domande. Le battute ci sono, è normale, ma vogliono comunque ascoltare il mio percorso e fanno domande. Uno in particolare? Lukaku, ma anche Lindelof. Gli ho mandato tante ricette che facciamo a casa. Le persone si interessano, se mi fanno domande sono felice di rispondere. Una volta a mensa l'opzione vegana non c'era proprio, o se c'era era regalata in un angolo della lavagna. Ora è su quella stessa lavagna, ha la lettere ‘V' accanto ed è bello vedere come molte persone la scelgano, spesso il vassoio rimane quasi vuoto".
.@ChrisSmalling decided to become a vegan... but what did the @ManUtd dressing room think?
— BBC Sport (@BBCSport) September 30, 2019
Watch 'Football Going Vegan: @jjenas8 Investigates' on @BBCiPlayer now: https://t.co/Mgje8r8v5G pic.twitter.com/W6hxndUhJM
© RIPRODUZIONE RISERVATA