Totti: "Impensabile un derby da non tesserato della Roma, lo vivrò da tifoso"
La leggenda giallorossa: "Fonseca è una brava persona, ha già fatto colpo sui giocatori. Sto valutando delle cose per il nuovo lavoro, nel frattempo mi godo la famiglia"


Alla vigilia del derby di domani, in programma alle ore 18 allo stadio Olimpico, Francesco Totti ha rilasciato un'intervista in esclusiva a Sport Mediaset.
Primo derby da non tesserato della Roma…
E' una cosa impensabile per me, ma è successo e lo vivrò da tifoso, sperando che tutto possa andare come noi romanisti vogliamo
Inzaghi?
Inzaghi sa cosa vuol dire derby a differenza di Fonseca. Il tecnico della Roma è arrivato in punta di piedi, è una brava persona ed ha già fatto colpo su giocatori e dirigenza. Spero che lo possano aiutare ad arrivare fino in fondo.
Il derby?
E' una partita a sé e va giocata fino alla fine, che vinca il migliore.
L'infortunio di Chiellini?
Purtroppo fa parte del calcio, è normale che speri non accada a nessuno, ma il calcio porta infortuni, succede.
Che impressione ti ha fatto vedere Sinisa Mihajlovic?
Io lo conosco sin da bambino, ho esordito che c'era lui e ci siamo frequentati. So che persona è, non sta a me dire che uomo è o che giocatore è stato, ma è una persona fantastica con valori e principi, forte mentalmente. Come ha detto lui riuscirà a sconfiggere la malattia.
Juventus sempre la favorita?
Sì, per me sì, anche se quest'anno Napoli e Inter la affiancano più di tutte le altre. Quando la Juventus spinge sull'accelleratore è difficile fermarla.
Il campionato italiano è cresciuto? Sono arrivati tanti campioni, come Conte, De Ligt e Lukaku…
Danno tanto perché sono giocatori e allenatori fondamentali, che hanno fatto tanta strada in squadre europee. Sarà un campionato bellissimo e avvincente, vediamo alla fine chi arriverà primo.
Com'è la vita di Totti senza il campo?
Tranquilla, mi godo la famiglia. Valuto alcune cose per iniziare il nuovo lavoro e tra poco inizierò.
Osservatore o procuratore?
Tutto può succedere, la gente non aspetta quello che farà Totti, che farà un lavoro che gli piacerà fare e con la testa giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA