Dzeko, il 9 sembra un 10: nessuno ha toccato più palloni di lui in area di rigore
Opta, società che elabora dati sportivi, inserisce il bosniaco al primo posto della speciale classifica, seguito da Immobile, Perisic e Zapata
Edin Dzeko, attaccante giallorosso, continua a lavorare a Trigoria agli ordini di Paulo Fonseca. Il bosniaco è stato accostato all'Inter per tutto l'inizio del calciomercato estivo, ma adesso non è da escludere una sua permanenza nella Capitale. Opzione sicuramente gradita al tecnico portoghese, che ha deciso di farlo partire sempre titolare nelle ultime amichevoli precampionato.
Una notizia sicuramente positiva per il bosniaco viene direttamente da Opta, che lo ha nominato il calciatore in Serie A in grado di toccare più palloni nell'area avversaria, precisamente 726. Il bosniaco precede l'attaccante della Lazio Ciro Immobile (662), Ivan Perisic (648) e Duvan Zapata (606). Il dato parte dalla stagione 2015/2016.
726 - Edin #Dzeko è il giocatore che ha toccato più palloni nell'area di rigore avversaria in Serie A dal suo arrivo in Italia (stagione 2015/16).
— OptaPaolo (@OptaPaolo) August 5, 2019
Edin Dzeko (726) ????
Ciro Immobile(662) ????????
Ivan Perisic (648) ????
Duván Zapata(606) ????
Dries Mertens(594) ⚡️
Riferimento. pic.twitter.com/bxllJuuMQw
© RIPRODUZIONE RISERVATA